Ripopolamenti - Anno 2010 - Apssl-Fipsas Lodi

Vai ai contenuti

Ripopolamenti - Anno 2010

Ripopolamenti

Specie ittica

Misura in cm

Semina

Tipologia località semina

Lucci

3 - 7

Primaverile

Lanche / Canali

Lucci adulti

25 - 35

Autunnale

Lanche / Canali

Persici reali

3 - 7

Primaverile

Canali

Tinche

6 - 9

Autunnale

Canali

Ciprinidi

Misure miste

Quando disponibili

Canali e Fiume


ATTUAZIONE PIANO SEMINE 2010


Il 14 aprile 2010 abbiamo provveduto al ripopolamento di Lucci come previsto dal piano semine. Tutti gli esemplari sono stati immessi nei canali e rogge in quanto nel fiume Adda il livello alto delle acque e la loro turbolenza ne ha impedito l'immissione.
Il 20 luglio 2010 è stata effettuata l'immissione di Persici Reali .Il pesce era in ottime condizioni e lascia prevedere on buon adattamento nei luoghi di rilascio.
Il 10 novembre2010 abbiamo provveduto all'immissione di scardole e tinche secondo quanto  previsto dalla tabella dei ripopolamenti 2010.
I pesci sono stati distribuiti in luoghi adatti alla loro caratteristica ,dalle rogge alle lanche un po'in tutto il territorio provinciale. Il "materiale" è stato controllato accuratamente e non sono state rilevate anomalie sia sulla tipologia che sullo stato di salute. Alleghiamo alcune foto esplicative di quanto sopra.
Il 30 dicembre 2010 è stato effettuato un ripopolamento di lucci  adulti (25 - 35 cm.) a chiusura del  piano semine 2010.
I lucci come potete vedere da alcune foto ,sono di pregevole qualità . Su degli esemplari a campione sono stati eseguiti dei controlli morfologici dagli ittiologi sempre presenti alle immissioni .
Un ringraziamento particolare a quanti hanno fornito la loro collaborazione anche in situazione disagiate(pioggia,neve, gelo e quant'altro).Alla Polizia Provinciale,  alle nostre Guardie di Vigilanza Ittica, all'Ittiologo e ai ns. consiglieri . Speriamo che i nostri sforzi servano a far comprendere che con queste iniziative cerchiamo di aiutare una "natura un po' indebolita" a riprendersi dalle angherie finora subite.

Torna ai contenuti